CANOVACCIO INIZIATIVE IN PROGRESS

di Donatella Mardollo TT @donapatri

Non sono una politica, non sono una giornalista. Sono una cittadina che si è sempre occupata di capire e di agire su quel che le sta intorno.

In questo periodo difficile, pure personale come spesso accade e non per coincidenza, ho letto e mi sono informata su economia, finanza (tutti ne sanno qualcosa dopo la crisi) e i legami con la politica non solo nazionale. Questo perchè non credo sia bene accontentarci delle prime o facili spiegazioni sul come e perchè accadono gli avvenimenti (crisi corruzione). Io non credo al caso e, se pure so di tanti che chiamano ai soliti complottisti, studiando la storia a posteriori ho letto che casi non erano mai! Imbrogli, spie, manovre politiche nascoste o meno, colpi di stato, speculazioni selvagge..e non mi dilungo oltre, sono tutt’altro che casi o accidenti, ma la normalità (ho studiato recentemente il 500 dei Medici). Nelle altre sezioni cercheremo di mettere tutti i documenti utili per chiarire il nostro punto di vista in base a documenti/ interpretazioni. Aspettiamo anche vostri articoli

Qui voglio scrivere, come in una brutta copia, tutti i modi per reagire a questo stato di cose terribile che genera immobilismo, paura. Dobbiamo mettere insieme le forze e lottare per cambiare perchè il tempo, per reagire in modo politico e consapevole (l’antipolitica ci porterà a gesti inconsulti e i potenti lo sanno bene e per questo scoprono i ladroni della politica, solo quando a loro serve!), è breve.

I modi non sono miei ma letti o conosciuti, quelli che mi hanno convinto di più, anche perchè a mio parere serve agilità e controllo dei cambiamenti da vicino per quanto possibile:

1-Lo spostamento dei conti bancari in banche che non speculano in borsa ad es. vere Cooperative o banche etiche o banche che  hanno deciso di cambiare strada (nel video di report che trovate nel blog c’è una intervista) occupy ha ottenuto in USA lo spostamento per 46 e rotti miliardi.

2- Raccolta di esperienze di aziende, liste civiche, comuni italiani e non che già stanno mettendo in atto una rivoluzione pacifica Non utilizzano il profitto come unico parametro di misura della ricchezza, elaborano piani per evitare totalmente  l’utilizzo di banche, o limitatamente a quelle non private e che non speculano in borsa (2 comuni uno in Francia e uno in Toscana Italia! Le trovate nei vari video). Sono, insieme ad altre proposte, da  chiedere-pretendere da sindaci, liste civiche di cittadini e privati (guardate in internet o nel blog queste realtà. Esistono! Confutiamo l’idea che si devono aspettare i politici per fare, o lamentarsene, se pure a ragione)

3- Usare i media a nostra portata per fare un tam tam e portare a conoscenza di tutti non tanto le malefatte di politici e corrotti (la stampa e TT è piena solo di quello ed inutilmente) ma delle iniziative non democratiche dei Tecnocrati e finazieri che stanno costruendo la globalizzazione esautorando gli Stati come cosa buona e giusta! Chi lo ha detto?

4- Proporre manifestazioni pacifiche come occupywallstreet e occupyaffari. Con pacifiche intendo che anche la più piccola provocazione è ciò che aspettano quell’1% che governa il mondo e che ha già istituito il MES/ESM e EGF che sono impunibili. Nei documenti del blog trovate tutte le spiegazioni

5- Raccogliere firme per protestare contro leggi inique (pattofiscale per primom polizia sovranzionale Egf,  ma anche altre) ma da fare se sostenute bene come fa Avaaz.org

6 – Spingere perchè i cittadini formino liste civiche nei paesi e nelle città e si formi un coordinamento nazionale che escluda i politici riciclati (esiste da una settimana ALBA teniamola d’occhio)

Questo è un abbozzo personale a cui tutti chiedo di apporre migliorie, sia da amministratori che con commenti qui e in FB http://www.facebook.com/groups/289281944492139/docs/ o TT hashtag #agiamosubito

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

agiamosubito

agiamosubito

Ragazzi per il bene comune Youth for the common good

Sostenibilità - Sustainability - Nachhaltigkeit - Sostenibilidad

Sebastiano Isaia

il punto di vista umano

in evidenza

agiamosubito

notav.info

agiamosubito

micromega-online

agiamosubito

LIBRE

agiamosubito

il manifesto

agiamosubito

Contropiano

agiamosubito

agiamosubito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: